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Condizioni generali di contratto

Il presente sito mobilityonline.it è di proprietà della ditta REAMED S.R.L. (da qui mobilityonline.it o anche solo mobilityonline) P. IVA 04194140275, iscritta al registro delle imprese di Venezia con il numero R.E.A. 373834, sede legale a Mestre 30174 (VE) - Via F. Hayez 4/A.

Il sito internet mobilityonline.it è dedicato alla vendita e al noleggio di beni. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1. Premesse

2. Ambito di Applicazione/Oggetto

3. Formalizzazione Contrattuale

4. Noleggio

5. Servizio di vendita di beni nuovi,usati o di occasione

6. Servizio Prova!

7. Buoni sconto e promozioni

8. Modalità di pagamento

9. Informazioni personali/Privacy

10. Proprietà

11. Responsabilità/Manleva

12. Controversie

13. Legge applicabile

14. Obblighi del cliente

15. Accettazione delle condizioni

Informazioni dettagliate sui servizi offerti  

 

      • Art. 1) PREMESSE
      Le presenti condizioni generali di contratto saranno vincolanti per ogni transazione commerciale effettuata sul sito mobilityonline.it.
       
      Mobilityonline.it propone servizi di noleggio e vendita di ausili e materiale per la riabilitazione a tutti coloro che, dotati dei requisiti richiesti dalle condizioni generali di contratto ed aderendo alle suddette condizioni, intendano usufruire delle offerte contrattuali proposte. Possono beneficiare dei servizi di noleggio e vendita offerti sul sito mobilityonline.it tutte le persone fisiche maggiorenni che dispongano, a titolo personale, di un conto corrente bancario, di una carta di credito (non prepagata per i servizi di prova e noleggio) e di un indirizzo di posta elettronica. Le presenti condizioni generali sono state emesse il 25/01/2013 e mobilityonline.it si riserva il diritto di modificarle in ogni momento; le condizioni generali modificate saranno vincolanti per ogni cliente ed ogni nuovo ordine. Resta inteso che le condizioni operanti saranno quelle emesse al momento dell’ordine effettuato dal cliente.

      Mobilityonline.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le Condizioni generali e le modalità o la possibilità di utilizzo dei singoli Servizi. L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni generali direttamente online sulle pagine del sito.

       

  • Art. 2) AMBITO DI APPLICAZIONE / OGGETTO
    • Le presenti condizioni generali hanno come oggetto la definizione delle modalità di esecuzione dell’insieme dei servizi offerti (noleggio,vendita,servizio prova!) tramite il sito internet mobilityonline.it.

 

  • Art. 3) FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO
  • Ogni persona che sottoscriva un ordine sul sito mobilityonline.it aderisce completamente e senza riserve alle presenti condizioni generali. Ogni transazione tra mobilityonline.it ed il cliente si intenderà conclusa con l’accettazione espressa da mobilityonline.it mediante l’invio di una e-mail di conferma al cliente. Mobilityonline si riserva il diritto di rifiutare un ordine quando ritenga che non sussistano i requisiti necessari. Ogni ordine di noleggio effettuato dal cliente e accettato da mobilityonline costituisce un accettazione irrevocabile per la quale non esiste diritto di recesso. Per le transazioni di vendita valgono le disposizioni in materia di recesso previste dalle normative vigenti qui riportate. Gli acquisti sul sito mobilityonline.it sono soggetti come per legge al decreto legislativo 22 maggio 1999 n. 185 “attuazione della direttiva 97/7/ce relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”e dal decreto legislativo 15 gennaio 1992 n.50 in materia di “contratti negoziati fuori dei locali commerciali” .

 

  • Mobilityonline si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

  • Mobilityonline si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per passati comportamenti anomali / mancati pagamenti / continui resi di prodotti.

 

  • Art. 4) NOLEGGIO
    • 4.1) SERVIZIO DI NOLEGGIO
      • Tutte i beni per l’attività di noleggio sono stati acquistati nuovi da aziende specializzate. Ad ogni rientro del bene noleggiato mobilityonline ne verificherà attentamente lo stato e lo noleggerà nuovamente solo se in ottime condizioni.
        mobilityonline si garantisce il diritto di aggiungere o eliminare oggetti dal proprio catalogo presente  su mobilityonline.it ogni qualvolta lo riterrà opportuno.
      • Le fotografie che illustrano i beni offerti sono puramente indicative. Ogni variazione dovuta al normale uso del bene stesso non è da considerare vizio di forma.

 

    • 4.2) FORMULE DI NOLEGGIO
      • Per ogni bene il cliente ha la scelta tra due formule di noleggio:
      • - Noleggio attraverso la compilazione del form online.
      • - Noleggio personalizzato tramite contatto diretto.

 

    • 4.3) DURATA DEL NOLEGGIO
      • Il primo giorno di noleggio inizia il giorno del ricevimento del bene.
      • Il cliente potrà richiedere di prorogare il noleggio mediante e-mail almeno 2 giorni prima della scadenza dello stesso. Mobilityonline si riserva il diritto di accettare o meno tale richiesta. Nel caso di non accettazione il cliente sarà tenuto alla restituzione del bene entro il termine del periodo di noleggio previsto.

 

    • 4.4) TARIFFE PER IL NOLEGGIO
      • Le tariffe attuali per ogni formula di noleggio e per ogni oggetto sono disponibili sul sito. Mobilityonline si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione verrà applicata ad ogni noleggio successivo alla modifica. Il pagamento del servizio avverrà tramite addebito su carta di credito. In caso di proroga il cliente ne autorizza già sin d’ora l’addebito relativo.

 

    • 4.5) REGISTRAZIONE DEGLI ORDINI / DOCUMENTI
      • Ad ogni ordine mobilityonline invierà al cliente una e-mail di conferma contenente tutti i riferimenti dell'ordine stesso.
      • Gli ordini di noleggio dovranno pervenire almeno 5 giorni prima del “giorno di inizio noleggio”.
      • L'emissione del documento fiscale (ricevuta con scontrino o fattura) avverrà all'evasione dell'ordine e sarà spedita unitamente alla merce ove possibile, oppure entro e non oltre 20 giorni lavorativi.
      • Qualora si desiderasse ricevere la fattura o lo scontrino successivamente all'ordine è necessario scrivere a mobilityonline, indicando nell’oggetto il numero dell'ordine.

 

    • 4.6) MODALITA’ DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
      • Il trasporto sarà effettuato direttamente dal personale di mobilityonline o tramite corriere espresso (la modalità di trasporto verrà scelta esclusivamente da mobilityonline) e l’articolo sarà consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
      • Se il cliente dovesse verificare che lo stato reale del bene non corrisponde alle indicazioni fornite da mobilityonline nella mail di conferma dovrà inviare una comunicazione all’indirizzo info@mobilityonline.it o telefonare al numero indicato sul sito e restituire il bene entro 24 ore per ottenere il rimborso.
      • La consegna avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della mail di conferma spedizione, anche se tale data non vincola mobilityonline alla consegna tassativa nel giorno indicato.
      • Eventuali ritardi non dipendenti da mobilityonline (cause di forza maggiore) non potranno giustificare l'annullamento dell'ordine nè dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.
      • Per la consegna del prodotto è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato, all'indirizzo e all'orario pattuito. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile.
      • Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e mobilityonline e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email.

 

    • 4.7) RESTITUZIONE DEL BENE

Il cliente restituirà il bene al termine del periodo di noleggio previsto. In caso di ritiro tramite corriere espresso, il cliente dovrà usare lo stesso imballo con cui ha ricevuto il bene. Nel caso di perdita o deterioramento dell’imballaggio il cliente dovrà contattare mobilityonline per concordare le modalità di restituzione.

 

    • 4.8) MANCATA RESTITUZIONE ENTRO I TERMINI CONTRATTUALMENTE   PREVISTI
      • La restituzione del bene noleggiato deve avvenire entro i termini previsti. Se il termine del noleggio coincide con un giorno non lavorativo la restituzione dovrà avvenire il primo giorno lavorativo successivo. In caso contrario mobilityonline considererà tacitamente prorogato il noleggio per la durata di una settimana.

 

    • 4.9) UTILIZZO DEL BENE DURANTE IL NOLEGGIO
      • Il cliente si impegna a utilizzare il bene con cura e a prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di danneggiarlo, assumendosene la piena responsabilità materiale e giuridica.
      • non è consentito l’uso del bene per fini diversi da quello per il quale è stato noleggiato. In particolare non sono ammessi: il subnoleggio, la cessione a qualsiasi titolo a persone diverse da quelle indicate nel contratto.

 

    • 4.9) MANCATA RESTITUZIONE O DANNEGGIAMENTO DEL BENE
      • In caso di danneggiamento del bene (accessori e manualistica compresi), il cliente si impegna ad avvertire immediatamente mobilityonline tramite e-mail o telefono. In ogni caso il cliente dovrà procedere alla immediata restituzione del bene. Mobilityonline d si assumerà l’incarico di provvedere alla riparazione e il costo relativo sarà addebitato al cliente. Se la riparazione non sarà possibile o sarà ritenuta economicamente inopportuna o nel caso di mancata restituzione verrà addebitato l’intero valore di mercato del bene nuovo. Il cliente accetta che mobilityonline provveda ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo dovuto ed eviterà in qualsiasi modo di impedire tale procedura.
            • Tutti i beni restituiti che si riveleranno non essere quelli noleggiati saranno considerati da mobilityonline come “non restituiti” e verrà addebitato l’intero valore di mercato del bene nuovo.

 

    • 4.11) COPERTURA ASSICURATIVA
      • I beni noleggiati non sono coperti da assicurazione. Il cliente potrà, a proprio giudizio e a proprio carico, stipulare una polizza assicurativa personale per il periodo di noleggio.

 

    • 4.12) RESPONSABILITA’ / MANLEVA
      • Il Cliente manleva mobilityonline (REAMED S.R.L.) e le relative società partner, da ogni e qualsiasi responsabilità che potessero derivare, anche a terzi, dall’uso del bene noleggiato, consegnato in perfetto stato di  efficienza.
      • Mobilityonline (REAMED S.R.L.) non potrà essere ritenuto responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per propri eredi e/o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per qualsiasi danno subito dal cliente o da terzi derivante dall’utilizzazione del mezzo noleggiato.
      • Mobilityonline (REAMED S.R.L.)  non potrà essere ritenuta responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per propri eredi e/o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per danni o inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti o da qualsiasi altra causa.
      • Il cliente accetta quindi espressamente di manlevare mobilityonline (REAMED S.R.L.)  da qualsiasi pretesa scaturente dall’utilizzo del prodotto noleggiato.

 

    • 4.13) RISERVA
      • Mobilityonline si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordinativo senza obbligo di fornire alcuna motivazione, se non espressamente richiesta.

 

 

  • Art. 5) SERVIZIO DI VENDITA DI BENI NUOVI,USATI O DI OCCASIONE
     
    • Questo servizio consiste nella vendita di articoli nuovi,usati o di occasione.
    • I beni d’occasione, gli articoli usati e/o venduti a seguito di un periodo di noleggio non potranno essere restituiti né cambiati.
    • Confermando l’ordine d’acquisto il Cliente accetta i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizza mobilityonline ad addebitargli l'importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
    • tempi di consegna sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica.

 

  • 5.1) PREZZI
      • I prezzi indicati sono in euro, non sono comprensivi di IVA e non includono il prezzo del trasporto. Mobilityonline si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Ogni modifica sarà riferita ai nuovi ordini e non a quelli in corso.
      • i prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
      • in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica.

 

  • 5.2) REGISTRAZIONE DEGLI ORDINI / DOCUMENTI
      • Ad ogni ordine mobilityonline invierà al cliente una e-mail di conferma contenente tutti i riferimenti dell'ordine stesso.
      • L'emissione del documento fiscale (ricevuta con scontrino o fattura) avverrà all'evasione dell'ordine e sarà spedita unitamente alla merce ove possibile, oppure entro e non oltre 20 giorni lavorativi
      • Qualora si desiderasse ricevere la fattura o lo scontrino successivamente all'ordine è necessario scrivere a mobilityonline, indicando nell’oggetto il numero dell'ordine.

 

  • 5.3) MODALITA’ DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
      • Il trasporto sarà effettuato direttamente dal personale di mobilityonline o tramite corriere espresso (la modalità di trasporto verrà scelta esclusivamente da mobilityonline) e l’articolo sarà consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.

 

      • La consegna avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della mail di conferma di spedizione, anche se tale data non vincola mobilityonline alla consegna tassativa nel giorno indicato nella mail.

 

      • Eventuali ritardi non dipendenti da mobilityonline (cause di forza maggiore) non potranno giustificare l'annullamento dell'ordine nè dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.

 

      • Per la consegna del prodotto è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato, all'indirizzo indicato sull'ordine. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile.

 

      • In caso di ritardo di spedizione o di consegna del bene che non superi 30 gg. lavorativi dalla conferma dell’ordine il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento, oltre tale periodo avrà diritto al rimborso dell’importo versato per il servizio. Il cliente ha il dovere di controllare la conformità del prodotto al momento della consegna e di segnalare sul buono stesso eventuali riserve. Se l’imballaggio risultasse manomesso il cliente avrà il dovere di accertarsi dello stato del bene. Se il bene dovesse risultare danneggiato il cliente dovrà rifiutare il pacco, annotarne il motivo sul buono di consegna e darne comunicazione a mobilityonline via e-mail.

 

      • La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

 

      • condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e mobilityonline e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per mail.

 

5.4) GARANZIE / ASSISTENZA

      • Tutti i prodotti venduti su mobilityonline sono coperti dal servizio di garanzia per un periodo di almeno 24 mesi dalla data di acquisto per quanto riguarda la parte meccanica del prodotto, e 6 mesi per quanto riguarda eventuali parti elettroniche. La garanzia è attivata direttamente al momento dell'acquisto del prodotto.
      • La fattura deve essere conservata come prova di acquisto ai fini dell'erogazione dell'assistenza tecnica qualora risulti necessaria in seguito.
      • Mobilityonline garantisce che verranno consegnati articoli eguali a quelli indicati e descritti nel sito, qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine, il Cliente ha diritto a richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità. Le comunicazioni delle suddette anomalie andranno effettuate secondo quanto disposto dal D.lgs. 206/05.

 

 5.5) RISERVA

      • Mobilityonline si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordinativo senza obbligo di fornire alcuna motivazione, se non espressamente richiesta.

 

 

  • 5.6) DIRITTO DI RECESSO
      • Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.
      • Si ricorda che il cliente dispone di un termine di 10 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto di acquisto.

 

      • CHI HA DIRITTO :
  • La normativa prevede che il diritto di recesso possa essere messo in atto solo da persone fisiche (acquirente finale / consumatore) che possano essere considerati estranei ad attività commerciali.
  • Il diritto di recesso non può essere esercitato da persone fisiche che agiscono a scopi legati alla propria attività commerciale né nell’ambito di acquisti effettuati da rivenditori o da persone qualsiasi che acquistino il bene per la rivendita a terzi.
      • L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro e non oltre 10gg lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene al venditore; il venditore rimborserà il costo della merce acquistata.

 

      • APERTURA PRATICA RECESSO:
  • Il diritto di recesso si esercita dietro comunicazione nei termini di legge a mezzo raccomandata A.R. allegando:

1) documento di trasporto corredato di scontrino fiscale o fattura commerciale; in caso di recesso parziale oltre ai documenti sopra citati occorre segnalare il codice dell'articolo/i;

2)  modulo “resi ed anomalie” debitamente compilato;

3) trasmissione delle coordinate bancarie su cui verrà eventualmente effettuato  il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario del documento di Trasporto e/o Fattura Commerciale).

      • Ricevuta la comunicazione di richiesta di recesso, mobilityonline comunicherà al cliente (se ritenuta corretta formalmente e sostanzialmente la comunicazione di recesso) come procedere con la pratica di recesso, dando autorizzazione per la restituzione del materiale acquistato.

 

      • SPEDIZIONE DI RIENTRO:
  • Mobilityonline darà comunicazione di autorizzazione al reso; la stessa invierà il proprio corriere a ritirare l'oggetto recesso. La scatola dell'oggetto dovrà essere chiusa in tutte le sue parti; all'interno dovrà essere presente  l'oggetto e non dovrà avere segni di manomissione o di cattivo utilizzo. Mobilityonline si riserverà il diritto di rifiutare l'oggetto per mancato rispetto della procedura sopra indicata; in caso di oggetto pervenuto rotto o danneggiato, l’acquirente sarà ritenuto responsabile per mancata cura dell'imballaggio. In caso di mancata consegna entro i 10gg dalla comunicazione mobilityonline annullerà tutte le pratiche di recesso, non effettuando il rimborso al richiedente.

 

      • TEMPO DI ATTESA PER IL RIMBORSO:
  • I tempi di attesa del rimborso sono previsti in 30gg lavorativi dal ricevimento dalla merce presso la sede di mobilityonline; la stessa provvederà al rimborso dell'importo corrispondente al valore nella fattura. L'importo rimborsato equivarrà al prezzo di vendita del prodotto e non delle spese di spedizione di andata o di ritorno; le spese di spedizione resteranno a carico del cliente.

 

      • AVVERTENZE:
      • mobilityonline si riserva il diritto di non accettare merce :

1) che non contenga modulistica, accessori o imballi inviati;

2) la cui spedizione non sia stata autorizzata;

3) che non abbia allegata la documentazione richiesta.

 

    • 5.7) RESPONSABILITA’ / MANLEVA
      • Il Cliente manleva mobilityonline (REAMED S.R.L.)  e le relative società partner, da ogni e qualsiasi responsabilità che potessero derivare, anche a terzi, dall’uso del bene acquistato, consegnato in perfetto stato di  efficienza.
      • mobilityonline (REAMED S.R.L.)   non potrà essere ritenuta responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per propri eredi e/o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per qualsiasi danno subito dal cliente o da terzi derivante dall’utilizzazione del mezzo acquistato.
      • mobilityonline (REAMED S.R.L.)   non potrà essere ritenuta responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per propri eredi e/o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per danni o inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti o da qualsiasi altra causa.
      • Il cliente accetta quindi espressamente di manlevare mobilityonline (REAMED S.R.L.)   da qualsiasi pretesa scaturente dall’utilizzo del prodotto acquistato.

 

  • Art 6) SERVIZIO PROVA!
    • Il servizio Prova! consiste nella prova a domicilio del bene. Alla fine di tale periodo di prova il Cliente potrà decidere se acquistare il bene o meno.
      • Ci sono due formule di Prova!:
      • prova della durata di una settimana (a pagamento);
      • prova in giornata (gratuita).
    • Il servizio Prova! è considerato un noleggio a tutti gli effetti; per questo motivo il Cliente è tenuto a porre particolare attenzione e rispettare l’art.4. relativo al noleggio, in tutte le sue parti (oltre a tutti gli altri articoli delle Condizioni generali di contratto).
    • In caso di successivo acquisto il Cliente è tenuto a porre particolare attenzione e rispettare l’art.5, relativo alla vendita, in tutte le sue parti (oltre a tutti gli altri articoli  delle Condizioni generali di contratto).

 

  • Art. 7) BUONI SCONTO / PROMOZIONI
    • mobilityonline potrà proporre sconti e/o promozioni validi per una durata limitata. Solo le persone in possesso dei requisiti descritti all’art. 1 potranno beneficiare dei servizi offerti. Eventuali buoni non potranno essere convertiti in denaro contante, non potranno essere sostituiti in caso di appropriazione o perdita e dovranno essere utilizzati durante il periodo di validità. Mobilityonline non procederà a rimborsi di alcun tipo. Per poter utilizzare il buono il beneficiario diventerà cliente nei sensi delle presenti condizioni generali e si impegnerà a rispettarle.

 

  • Art. 8) MODALITA’ DI  PAGAMENTO
    • Salvo disposizioni contrarie evidenziate nell’ordine o nelle presenti condizioni generali, per quanto riguarda i servizi di Noleggio e Prova!, il pagamento avverrà esclusivamente con carta di credito  bancaria su server bancari protetti o tramite il deposito di una cauzione. Nessuna informazione bancaria relativa alla carta di credito del cliente transiterà sul sito mobilityonline.it. Al momento della conferma dell’ordine il cliente verrà automaticamente indirizzato sul sito di pagamento protetto della banca. Le informazioni confidenziali verranno trasmesse in modo criptato.

 

    • Per quanto riguarda l’acquisto di un prodotto, il pagamento potrà essere effettuato anche tramite bonifico bancario. Per effettuare acquisti con modalità di pagamento tramite bonifico bancario selezionare l'opzione bonifico bancario quando verrà richiesto durante la procedura d’acquisto. Effettuato il bonifico,
      per velocizzare la spedizione degli articoli ordinati inviare copia dello stesso all'indirizzo mail info@mobilityonline.it . L'ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente. L'invio della e-mail consentirà la preparazione del collo, il quale verrà spedito solo dopo l'accredito della somma.

 

  • Art. 9) INFORMAZIONI PERSONALI
    • I dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del decreto legge n° 196/2003 del 30.06.2003. Tali dati rimarranno a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando nell'area personale) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.7 della Legge n.196/2003. I dati saranno inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione; verranno assegnati un codice identificativo e una password che dovranno essere conservati per le successive operazioni.
    • Il cliente si impegna a comunicare a mobilityonline i dati esatti e a comunicare ogni modifica dei dati forniti soprattutto nel caso di cambio di indirizzo e variazione dei dati bancari.

 

  • Art. 10) PROPRIETA’
    • La completezza degli elementi che costituiscono il sito mobilityonline.it sono di proprietà di Riccardo Ceoldo e  dipendono dalla legislazione italiana e internazionale sui diritti d’autore e la proprietà intellettuale. Tutti i diritti di produzione sono riservati, comprese le rappresentazioni fotografiche delle opere presentate sul sito. I marchi riprodotti sul sito sono depositati dalle società a cui appartengono. Al cliente è vietato riprodurre in tutto o in parte gli elementi presentati sul sito.

 

  • Art. 11) RESPONSABILITA’ / MANLEVA
    • Come sopra riportato, mobilityonline (REAMED S.R.L.) non è responsabile di inadempienza del contratto stipulato con il cliente per cause indipendenti dalla propria volontà.
    • Il Cliente manleva mobilityonline (REAMED S.R.L.) e le relative società partner, da ogni e qualsiasi responsabilità che potessero derivare, anche a terzi, dall’uso del bene acquistato/noleggiato/ceduto in prova, consegnato in perfetto stato di  efficienza.
    • Mobilityonline (REAMED S.R.L.) non potrà essere ritenuta responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per propri eredi e/o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per qualsiasi danno subito dal cliente o da terzi derivante dall’utilizzazione del mezzo acquistato/noleggiato/ceduto in prova.
    • Mobilityonline (REAMED S.R.L.) non potrà essere ritenuta responsabile, ed il cliente rinuncia per sé e per propri eredi e/o aventi causa ad avanzare ogni e qualsivoglia pretesa nei suoi confronti, per danni o inconvenienti risultanti da ritardo nella consegna, da guasti o da qualsiasi altra causa.
    • Il cliente accetta quindi espressamente di manlevare mobilityonline (REAMED S.R.L.) da qualsiasi pretesa scaturente dall’utilizzo del prodotto acquistato/noleggiato/ceduto in prova.

 

  • Art. 12) CONTROVERSIE
    • Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con mobilityonline (REAMED S.R.L.) attraverso il sito mobilityonline.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito, il Foro competente è il Tribunale di Padova.
    • Le parti si impegnano a comunicare reciprocamente in maniera tempestiva in forma scritta, anche a mezzo di messaggio e-mail all'indirizzo info@mobilityonline.it, l'insorgenza di una controversia connessa alle Condizioni Generali, ed a perseguire, per un periodo non inferiore a novanta giorni successivi a tale comunicazione, una soluzione amichevole ed extragiudiziale della controversia, anche mediante ricorso alle procedure di risoluzione alternativa delle controversie, che potranno essere proposte da ciascuna delle parti e da entrambe approvate. 

 

  • Art. 13) LEGGE APPLICABILE
    • I contratti stipulati online dal Cliente con mobilityonline sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai contratti stipulati online.

 

  •  Art. 14) OBBLIGHI DEL CLIENTE
    • Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.

 

  • Art. 15) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI
    • Ogni Cliente che sottoscrive un ordine sul sito mobilityonline.it aderisce completamente e senza riserve alle presenti condizioni generali. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. Gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.

 

    • Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i seguenti articoli delle Condizioni generali di contratto: 


1. Premesse

2. Ambito di Applicazione/Oggetto

3. Formalizzazione Contrattuale

4. Noleggio

5. Servizio di vendita di beni nuovi,usati o di occasione

6. Servizio Prova!

7. Buoni sconto e promozioni

8. Modalità di pagamento

9. Informazioni personali/Privacy

10. Proprietà

11. Responsabilità/Manleva

12. Controversie

13. Legge applicabile

14. Obblighi del cliente

15. Accettazione delle condizioni

 


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